PISA. Un 17enne di Viareggio è stato arrestato ieri dai carabinieri in flagranza di reato per tentato furto e resistenza a pubblico ufficiale. Il giovane era entrato, insieme a tre complici riusciti a sfuggire all’arresto, dentro un’abitazione di Pontesserchio, alle porte di Pisa, per compiere un furto ma i ladri sono stati messi in fuga da testimoni che hanno avvisato il 112.

L’auto dei banditi segnalata alla centrale operativa è stata intercettata poco dopo dalle pattuglie, una delle quali le ha sbarrato la strada costringendo il guidatore a una manovra avventata che gli ha fatto perdere il controllo del mezzo che ha poi urtato un’altra auto in sosta. A questo punto i quattro ladri sono fuggiti a piedi nei campi, lungo gli argini del Serchio, e dopo mezz’ora di caccia all’uomo il 17enne è stato fermato mentre sbucava da un canneto.

Gli altri, invece, hanno fatto perdere le proprie tracce. Le ricerche in zona, anche con l’ausilio di unità cinofile, sono proseguite fino a tarda sera senza individuare gli altri tre malviventi. Secondo quanto ricostruito, i ladri erano riusciti a forzare la porta d’ingresso di una casa isolata e a smurare la cassaforte prima però di essere disturbati da qualcuno e lasciarla sul posto.

È stata sequestrata anche l’auto utilizzata per la fuga, sulla quale saranno fatti accertamenti per risalire ai fuggitivi. Il viareggino è stato trasferito al centro di prima accoglienza di Firenze.

(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)

La presidenza del Premio Viareggio durerà 7 anni. Baldini: “Bisogna chiarire alcuni punti”

Allarme sicurezza a Camaiore. “Non prendete iniziative, chiamate le forze dell’ordine”